CREA LA TUA CARTA DA LETTERE PERSONALIZZATA

CARTA FATTA A MANO 2 CARTA FATTA A MANO 1

 

Lo so, non si scrive più. SMS, mail, facebook ma scrivere….è diventata una cosa proprio obsoleta.
Eppure mi ricordo ancora quando ero ragazza la gioia dell’arrivo del postino. A me non arrivavano le bollette da pagare per cui ogni lettera era una lettera di un’ amica o di un amico. Quelle parole scritte con l’inchiostro, anche con la biro che stava diventando sempre più di moda sostituendo l’ adorata stilografica, quelle parole tremolanti, scritte con scritture strane, spesso indecifrabili, quei fiori seccati, qualche macchia, un bacio stampato con il rossetto… in poche parole, era poesia.
Poesia anche nel rispondere quasi subito o dopo giorni o mesi o anche mai più, dipendeva dal destinatario. Attese, lunghe o brevi, delusioni quando il postino passava avanti. E poi arrivava e la riconoscevo dal suo profumo, la lettera dell’innamorato lontano. Di corsa a nascondermi in camera ma con fare furtivo perché la mamma non si accorgesse che nascondevo un tesoro.
E’ finito quel tempo?
Prova a CREARE LA CARTA DA LETTERE e magari ti verrà voglia di usarla. Sarà una sorpresa per i tuoi amici riceverla.
E’ semplicissimo.
– Prendi un tovagliolo di carta bianco. Se è a due veli, separali. Se è a tre veli separali tutti e tre.
– Taglia il foglio della misura che desideri.
– Bagnalo con acqua e colla molto diluita e lascialo asciugare. Già finito.

Quando sarà asciutta sentirai che bella sensazione avrà al tatto. Magari ti verrà voglia di scriverci subito sopra qualcosa. Ti accorgerai che la carta è resistente ma che il tuo tocco dovrà comunque essere delicato, come il tuo cuore che un po’ alla volta si fiderà sempre di più.
Magari ti verrà voglia di scrivere anche a me. Mi daresti una grande gioia.