6 LETTERE come libri di carta colorata PER APRIRE LE TUE PORTE SEGRETE

DSC063696 LETTERE come libri di carta colorata PER APRIRE LE TUE PORTE SEGRETE

Dentro di noi abitano tanti personaggi che è interessante ogni tanto incontrare e che recitano una parte nella nostra vita di tutti i giorni. Noi pensiamo che essi abitino lì fuori, in realtà la loro casa è dentro di noi ed occupano  grandi  o piccoli spazi a seconda di quanto noi permettiamo loro, attraverso i nostri pensieri ed i nostri sentimenti, consapevoli o meno che siano.

Sul  campanello della loro casa c’è scritto:

TUO PADRE

TUA MADRE

IL BAMBINO/A CHE SEI STATO/A

IL TUO COMPAGNO /A

IL TUO AMICO/A

ED INFINE, IL TE STESSO DIVINO, REALE, MAGNIFICO.

Certo, ce ne sono molti altri, ma per il momento prendiamo in considerazione questi.

E’ importante parlare ogni tanto a questi personaggi,  sentire come stanno, sentire se ci sono  delle  cose ancora da dire. Meglio ancora, usa la tua CREATIVITA’ non per rivolgere loro i soliti rimproveri, rancori ed accuse, ma per ringraziarli e poi lasciarli vivere senza che ti portino via più energia. A te l’energia serve per i tuoi sogni, per i tuoi progetti. LO SAI QUESTO?

Ti suggerisco allora di scrivere loro una lettera, o meglio ancora di creare con la carta una lettera –  libro.

Sul mio e-book troverai molti suggerimenti per creare con le carte colorate o con la carta igienica dei libri proprio speciali. Ma se seguirai questi miei post ti indicherò dei libri-lettera più specifici.

Creare con le tue mani un libro speciale, un libro magico, ti aiuterà a dire ciò che ancora non ti sei detta (ho già spiegato nella mia homepage perché parlo al femminile).

Parole non dette, sentimenti non espressi, sia che il rapporto sia gioioso e ancor più se il rapporto è faticoso. Per aprire finalmente le ali e volare liberi. Non ha nessuna importanza se la persona a cui il libro è dedicato è qui sulla Terra o al di là del velo, se vicina o distante  chilometri o anni luce. Quello che importa è che tu comprenda che solo tu sei l’autrice del libro della tua Vita e che quindi sta a te scegliere i personaggi e dare loro nelle tua vita lo spazio che desideri.

Allora, comincia a scrivere. Inizia dall’ ACROSTICO del nome della persona a cui ti stai rivolgendo. Scrivi cioè il nome con le lettere maiuscole una sotto all’altra e poi scrivi a fianco di ciascuna lettera una parola o una frase che inizi con quella lettera. Questo gioco aiuterà la tua ispirazione. Usa tutta la tua creatività e, se pensi di non averla, lasciati tutto il tempo che ti serve. MA PROVACI! Magari la tua creatività è un po’ arrugginita ma è tempo di farla rivivere.

Ti faccio un esempio con il mio nome:

G ioia

R iempie

A bbondante

Z ampillando

I nesauribile

E spandendo

L uminosi

L ampi

A morevoli

Bene, inizia subito a scrivere. Nel prossimo post ti parlerò in modo più specifico di come creare un libro lettera al PADRE. Buon lavoro!